05 Ott

Nuovo sito internet per l'Az. agricola Caputi Iambrenghi

Il fine dell'azienda è produrre olio e mandorle biologiche di alta qualità con tecniche e prodotti ecocompatibili, come dettato dai Regolamenti Europei 834 e 889, producendo in modo naturale olio extravergine di oliva biologico-DOP “Terra di Bari” e assicurandone la provenienza certa.

L'azienda ha scelto MITConsulting per la realizzazione di un nuovo sito web. Come MITConsulting abbiamo avuto il compito di soddisfare tre fondamentali esigenze: portare sul web il marchio per dare risalto alla produzione biologica, promuovere il paniere di prodotti genuini che ne derivano e sensibilizzare ad una filosofia di corretto consumo alimentare.

Attraverso una varietà grafica e di colori abbiamo voluto rappresentare le varie aree che l'azienda rappresenta. Una vivacità che trova riscontro in una home page con un forte impatto visivo. Fondamentale è la sezione delle news ,facili da gestire, che consentono agli imprenditori agricoli l'inserimento delle informazioni che possono avvicinare i consumatori a una nuova e corretta consapevolezza alimentare e che descrivono i processi completamente biologici della produzione di olive e mandorle di altissima qualità.

Tramite il catalogo-online è possibile prendere visione degli articoli biologici prodotti dall'azienda e chiedere informazioni sulle modalità di acquisto.

Un'altra area a cui si è voluto dare un'importanza particolare è quella che associa l'arte all'agricoltura. Infatti arte ed olio, per l'azienda, risulta essere un binomio suggestivo e imprenscindibile che si manifesta attraverso la creazione di bottiglie personalizzate, decorate a mano da Alessandro.

www.oliobioterlizzi.it